Il nuovo anno è come…

…una giornata di sole e vacanza dove tutto è ancora possibile.

Anno nuovo, nuovo post e … UN NUOVO SITO WEB YEAH

Il mio 2016 è stato un anno di cambiamenti e di rivoluzione e il frutto di tutto questo è un nuovo luogo virtuale dove ritrovarci e dove posso comunicare con te. Il mio ufficio virtuale adesso è più bello, caldo e accogliente e soprattutto ti espongo in modo chiaro quello che puoi ottenere da me: consigli, una guida sicura per avere la casa dei tuoi sogni e il mio sostegno nei momenti di crisi, si perché rifare casa se da un lato è eccitante, dall’altro può essere snervante. Niente paura molti ci son passati prima di te e son ancora vivi e più felici di prima.

Il blog ArchiCasa mi resterà sempre nel cuore ma era tempo di fare un salto in avanti e avere un vero e proprio sito web. Qui posso presentarti le mie consulenze, i miei lavori e posso continuare a darti tanti consigli.

Quando finisce un anno lo si ringrazia per le cose che ci ha dato e che ci ha insegnato …

…Cosa ho imparato nel 2016. Una cosa che ho imparato è che se hai un obiettivo, un sogno, un’intuizione devi muoverti ADESSO  perchè le idee e i sogni vogliono essere realizzati altrimenti cercano qualcun altro e come dice un’amica …” muovi il culo e il resto seguirà”,  forse non molto fine come espressione ma rende molto bene il concetto.

Ho imparato che a volte è necessario cambiare per stare meglio, nel mio caso cambiare grafica, rinnovare l’armadio…avere un sito nuovo di pacca per l’appunto.Ma potrebbe essere qualunque cosa: cambiare lavoro, rinnovare casa o cambiarla del tutto andando a vivere in un’altra città ma posson andar bene  anche cose più semplici. Per esempio, come ti senti quando hai appena rifatto il letto con lenzuola fresche di bucato e hai cambiato colore al copriletto? Le tende che profumano di pulito, un tappeto nuovo o scegliere di eliminarlo del tutto? Non importa se son piccole o grandi cose quello che conta è che fanno star bene. Ecco è così che io mi sento. Rinnovare, cambiare, uscire dalla propria zona di comfort può richiedere molta energia e momenti del tipo “Ma chi me lo ha fatto fare” ma il dopo è impagabile e per tutto il resto c’è la famosa carta di credito.

Cosa mi porto nel 2017. La voglia di Leggerezza che superficialità non è (cit. Italo Calvino), un nuovo sito web ma questo ormai lo sai. Il mio primo calendario da tavolo (vedi foto). E nessun buon proposito perchè si finisce per dimenticarli ma promesse si. Le promesse devi mantenerle, non si scappa!

Le mie promesse per questo 2017

1) Scriverò un post a settimana, il Giovedì, con tanti consigli e informazioni utili, ti racconterò qualche progetto come caso di studio e ti prometto che non saranno solo utili ma lo farò con leggerezza e scrivendo nello spazio di una pagina o poco più, nel tempo di gustare un buon tè o comunque in una delle pause che ti meriti durante la tua giornata.

2) E poi rullo di tamburi … Entro l’anno 2017 potrai avere un regalo da me! Ho sentito il tuo WOW … Ok Natale è appena passato ma i regali possiamo farli in qualunque momento. Ho in mente due date, due compleanni. Vedrò quale scegliere. Intanto sono già al lavoro e ti svelo soltanto che sarà un e-book ricco di preziosi consigli con anche quelli che non racconto nei post del blog.

Anche tu hai lasciato qualcosa nel 2016 e hai fatto promesse per il 2017?  E visto che siamo su un blog che parla di case e progetti, c’è qualcosa che vuoi cambiare nella tua casa? Se ti va scrivilo nei commenti, magari è semplicemente un soprammobile che non sopporti più ma è il regalo di tua suocera …oppure vorresti cambiare il colore dei cuscini in soggiorno o di quella parete bianca e insignificante?

Intanto ti faccio Tanti Auguri per un fantastico 2017 e buon rinnovamento qualunque esso sia!

A giovedì prossimo con un altro post e ricordati di vivere i tuoi sogni.

“I miracoli sono sull’uscio di casa…basta saperli accogliere” • Calendario Gennaio 2017

P.S. Se vuoi conoscermi meglio leggi QUI.  Se vuoi vedere alcuni dei miei lavori puoi vederli in PORTFOLIO.  Questa invece la sezione giusta se vuoi conoscere le mie CONSULENZE.

Scritto da Alessandra Castiglioni

Ho una laurea (magistrale) in Architettura al Politecnico di Milano preceduta da un diploma di Interior Design all' IDI di Milano. Una mia cliente mi ha definita "un’artista degli spazi": con un po' di creatività e molto senso pratico riesco a trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio comodo, funzionale e bello per chi ci abita. A volte basta solo vedere le cose da un'altra angolazione e lasciare che la casa "parli" svelando tutto il suo potenziale.

Lascia un commento