Blog

Piccoli cambiamenti, grandi soddisfazioni

E' iniziata la Primavera, anche se oggi non sembrerebbe infatti il cielo è tutto grigio e a tratti piove ma il sole bisogna averlo dentro di noi.

Anche la nostra casa celebra iniseme a noi i nostri momenti belli e spesso ci consola da quelli brutti. Non si dice forse :" Se i muri potessero parlare..." non necessariamente direbbero cose brutte.

Se anche tu sei in modalità primavera, questa settimana vorrei darti qualche spunto per un Make-Up primaverile per la tua casa.

Esiste uno scambio invisibile di energie tra noi e la nostra abitazione, e come noi anche le case, dopo un po', hanno bisogno di qualche cambiamento. Cosa ti serve? Pochi euro e un po' di buona volontà.

Operazione Divano.

Un modo economico per dargli nuova vita è quello di coprirlo con un tessuto in tinta unita e andare di contrasto con i cuscini. Esempio, tessuto chiaro cuscini vivaci e colorati con stampe geometriche o se preferite un tocco romantico scegliete quelle floreali. tessuto scuro, cuscini chiari con qualche richiamo al colore scuro del tessuto.

L'idea in più: prima di acquistare nuovi tessuti e federe, guarda negli armadi, a volte si scopre di avere già tutto o quasi. Prova a dare loro nuova chance, divertiti a mixare e se ti piace cucire o conosci chi può aiutarti, puoi sempre crearti nuove federe reciclando quel vecchio copriletto che ti dispiace buttare ma che ti ha stancato. Insomma largo alla fantasia.

Operazione Parete

1) Scegli la parete su cui vuoi puntare l'attenzione e cambia colore oppure dagliene un po' se le pareti sono tutte bianche. Smettila di avere paura e farti domande del tipo: e se poi non sta bene? e se mi stanco? Con i Ma e con i Se non si è fatto mai nulla. Scegli, fatti consigliare e preparare due o tre prove su compensato e se, una volta imbiancato, proprio non ti piace: niente panico, lascialo decantare un po' (a volte è solo perchè siamo abituati a vedere le cose sempre in un certo modo e le cose nuove ci destabilizzano) ma se proprio non ti va giù puoi sempre cambiarlo, in fin dei conti è solo una parete mica tutta la casa. 

Memo: un colore ha tante tonalità e cambia in base alla luce, quando lo scegli valutalo anche in base a questo.

2) Metti un quadro: se la parete è nuda aggiungi un quadro o una foto di grande formato. Prova con un formato 100x80 oppure 80x80. Oggi è possibile stampare foto anche tramite servizi online senza spendere eccessivamente. Se invece hai più di un quadro rivedi la disposizione. Leggi questo post E il quadretto dove lo metto che ho scritto qualche settimana fa.

Operazione Finestra

Le tende arredono, riempiono lo spazio. Se vai sul bianco non sbagli di sicuro ma se hai tutte pareti bianche e proprio non vuoi dar loro un tocco di colore, lanciati almeno con i tessuti, ce ne sono per tutti i gusti. 

Operazione fiori e piante

Sai che è di moda lo stile giungla? Non ti consiglio di esagerare ma una pianta arreda, devi solo metterla in modo che riceva luce e ricordarti di bagnarla. Esistono anche piante e fiori finti che nemmeno tu ti accorgerai che lo sono.

Yo querré un sofá muy grande para muchas personas:  :
IDEAS DECO: Cómo combinar cojines EN PRIMAVERA: .:
Toscana ¿Cómo combinar los colores de otoño para ser la invitada perfecta? - Toscana:

pink color:

Consulenza Colore per una cucina. Prima bianco_Dopo Vardo

 

Veja fotos de 50 hortas em apartamentos dispostas de maneiras diferentes. Inspire-se.:

Adesso tocca a te! Raccontami qui sotto nei commenti la tua esperienza.

Intanto se hai deciso di creare un nuovo make-up per la tua casa, ti auguro buon lavoro.

ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato con le ultime novità!

Ti scrivo più o meno 1 volta al mese e solo se ho qualcosa di utile da dirti.

Dopo la registrazione vai sulla tua casella di posta per confermare l'iscrizione. (Anche se vedi roteare all'infinito il bottone, la richiesta è arrivata).

P.S. i tuoi dati sono al sicuro, non verranno concessi a terzi.

Salva

Salva

Salva

Strumenti Utili